Negozi, modelli e fotografi per un grande evento corale che animerà il centro (ma non solo) domenica 16 giugno dalle ore 16. Grande sfilata conclusiva dalle ore 18.30 sulle scalinata del Kursaal

Montecatini Terme si trasformerà per un pomeriggio in un vero e proprio set metropolitano, degno delle più grandi capitali della moda. E’ questo l’ambizioso obiettivo di “Montecatini Fashion Show” che andrà in scena domenica 16 giugno (dalle ore 16) e che coinvolgerà fotografi, modelli e modelle e alcune attività socie di In Montecatini – Le vie dello shopping, organizzatore della manifestazione. Regia di tutti i soggetti coinvolti lo Studio Mazzei di Pistoia.

In che cosa consiste questa giornata di fashion cittadino? Alcuni negozi del centro (Grocco e Viale Bicchierai, Corso Roma e Corso Matteotti, Via Solferino e Via San Martino, Piazza del Popolo, Piazza XX Settembre e Via Manin) diventeranno – in contemporanea, nelle stesse ore – set “naturali” di shooting fotografici che coinvolgeranno modelli – professionisti e non – selezionati durante un casting social gestito nei giorni scorsi da Webtitude Comunicazione ed Eventi che ha riscosso un notevole successo in termini di adesioni. Ma non solo. I protagonisti saranno anche i clienti delle attività commerciali socie del CCN che hanno deciso di partecipare alla giornata. A fotografarli ci penseranno i fotografi di quattro diversi fotoclub: Officina Fotografica Toscana, Fotoclub San Martino di Prato, Fotoclub F8 Traversagna e Fotoclub Valdinievole. Anche in questo caso, le adesioni sono state numerose (ben più di 30 i fotografi impegnati nell’iniziativa). A conclusione dei rispettivi shooting fotografici, modelli e fotografi si ritroveranno sulle scalinate del Kursaal (ore 18.30) per una sfilata conclusiva che arriverà fino in Piazza del Popolo. Conduttore del gran finale Alessandro Martini.

Doppio l’obiettivo del “Montecatini Fashion Show”: regalare una giornata di festa alle vie e alle piazze della città che contemporaneamente saranno le vere protagoniste dell’evento e omaggiare, con un book fotografico professionale, gratuito e personalizzato, ogni attività commerciale socia di In Montecatini – Le vie dello shopping che ha aderito all’iniziativa. Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook di “In Montecatini – Le vie dello shopping” con l’hashtag “fashionshowmontecatini” nei giorni seguenti all’evento. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Montecatini Terme e Camera di Commercio di Pistoia e con il sostegno di Confesercenti Pistoia.