LE OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Ore 15.00 – saletta seminari – Bmday

Presentazione di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, e dei servizi dei Centri per l’impiego per i giovani e le imprese.

Il progetto regionale Giovanisì è un sistema di opportunità strutturato in 7 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare Impresa, Studio e Formazione, Lavoro e Giovanisì+ (partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport). I destinatari sono i giovani fino a 40 anni. I Centri per l’Impiego rappresentano il punto informativo sul territorio del progetto Giovanisi.
Nel corso del seminario l’Ufficio Giovanisì presenterà alcune misure del progetto regionale, in particolare: Voucher formativi per giovani professionisti, avviso per il cofinanziamento dei tirocini non curriculari, Praticantati retribuiti, Creazione di impresa – Microcredito, Fondo giovani professionisti e Studio e Formazione. Il Centro per l’impiego presenterà i propri servizi rivolti ai cittadini e alle imprese e illustrerà le modalità di attivazione dei tirocini non curriculari e la normativa di riferimento.