Innovazione e sviluppo per le imprese

C.A.T. Centro Assistenza Tecnica Innovazione e Sviluppo per le Imprese Credito, finanziamenti agevolati

indexIl C.A.T. emanazione della Confesercenti, istituito in base all’art.23 del D.L. n 114/98, autorizzato dalla Regione Toscana con decreto n. 2275 del 4 maggio 2001 e inserito nel rapporto di attività elaborato da I.P.I. (Istituto per la Promozione Industriale) e Direzione Generale per il Commercio del Ministero delle Attività Produttive promuove l’innovazione e sviluppa i processi di ammodernamento della rete distributiva, nonché garantisce alle imprese il più agevole rapporto con la pubblica amministrazione. Questo organismo rappresenta uno strumento tecnico che opera principalmente in due direzioni:

Supporta le P.M.I. del commercio con lo scopo di renderle competitive.

Si affianca agli enti locali, principalmente i Comuni, per valorizzare e riqualificare i sistemi distributivi e ricettivi.

LA NOSTRA MISSIONE:

Promuovere l’innovazione del sistema distribuzione, attivare processi di ammodernamento e valorizzazione delle eccellenze e tipicità locali, favorire lo sviluppo del territorio.

I NOSTRI OBIETTIVI:

• Stimolare le istituzioni, affiancare il privato, integrare imprese e enti locali
  • Valorizzare il ruolo degli esercizi commerciali di vicinato e dei centri commerciali naturali
  • Favorire l’integrazione delle attività commerciali con l’erogazione dei servizi pubblici
  • Sviluppare la cooperazione tra i settori del commercio, turismo, agricoltura e artigianato

LA NOSTRA STRATEGIA:

Il sistema distributivo come fattore di governo del territorio
Sviluppo di politiche attive verso le imprese per l’innovazione delle stesse

In possesso di personale con una formazione adeguata e di esperienza pluriennale con competenze e abilità a quanto segue:

• Capacità organizzativa e di gestione del proprio lavoro
  • Capacità di comunicazione e promozione
  • Capacità di lavorare in gruppo