IN PARTENZA CORSO DI QUALIFICA PROFESSIONALE TECNICO DI CUCINA

In totale 612 ore, delle quali 270 di stage in azienda

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di qualifica professionale per “Tecnico di cucina” rivolto a disoccupati, inoccupati e inattivi (iscritti ai centri per l’impiego della Regione Toscana) in possesso del titolo d’istruzione secondaria superiore o di almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento.

Il corso consentirà di svolgere attività relative alla preparazione pasti, con competenze sulle analisi del mercato e dei bisogni della committenza, predisposizione menù, elaborazione di prodotti cucinati e piatti allestiti.

La durata del percorso formativo è di 612 ore, articolate in 300 ore di aula, 30 ore di accompagnamento/orientamento professionale e 270 ore di stage in aziende del comparto ristorativo della provincia di Pistoia, che permetteranno di mettere subito in pratica le competenze acquisite. Il percorso include anche 12 ore di formazione obbligatoria per l’acquisizione dell’attestato Haccp.

Si tratta di un percorso formativo finanziato dalla Regione Toscana attraverso i fondi Fse organizzato da Cescot Confesercenti Pistoia, Omnia Scrl, Istituto Alberghiero Martini, Confcommercio Imprese per l’Italia provincie di Pistoia e Prato e azienda Gusto’s Srl.

L’inizio è previsto per il mese di luglio (scadenza iscrizioni 17 giugno ore 12). Le lezioni si svolgeranno nella sede di Cescot Confesercenti Pistoia via Galvani,17 e i laboratori della scuola di cucina “Cotto ad arte” in via Foscolo, 43 a Montecatini.

Info: 0573.927727.