FUTURI IMPRENDITORI: FORMAZIONE GRATUITA PER LE START UP DEL TURISMO

Aperte le iscrizioni per i bandi della Regione Toscana rivolti agli under 29 e agli over 30

Opportunità di formazione gratuita per chi vuole aprire un’impresa nel settore turistico della provincia di Pistoia.

Trasformare le proprie idee in un progetto e dare vita a un’impresa nel è il punto di partenza e il più grande momento di svolta nella vita di ogni futuro imprenditore.

Non basta però una buona idea, servono anche gli strumenti e le competenze adeguate per farla diventare realtà.

Per questo Omnia formazione, l’agenzia formativa di Confcommercio Pistoia e Prato e Cescot Pistoia, l’agenzia formativa di Confesercenti Pistoia, nell’ambito dei progetti strategici della Regione Toscana hanno realizzato due percorsi a sostegno della creazione di impresa e del lavoro autonomo, uno dedicato ai giovani dai 18 ai 29 anni e l’altro agli over 30, tramite i quali fornisce servizi di orientamento, formazione e consulenza individualizzata finalizzati ad accompagnare gli utenti nella fase di start up.

I percorsi, finanziati dalle risorse del Fondo Sociale Europeo, sono totalmente gratuiti e si rivolgono ai disoccupati, inoccupati e inattivi della provincia di Pistoia iscritti ai Centri per l’Impiego.

I percorsi saranno a disposizione dei futuri imprenditori da Novembre 2018 a Dicembre 2019 e prevedono seminari specializzati alla creazione d’impresa (24 ore), la consulenza per la stesura del business plan (16 ore) e lezioni di lingua per acquisire le competenze necessarie a lavorare nel settore turistico (32 ore).

Gli interessati potranno accedere ai percorsi presentando la domanda entro e non oltre lunedì 30 Settembre 2019 presso una delle agenzie di formazione di riferimento.

Per consultare le modalità di presentazione della domanda e la modulistica:  www.cescot.pistoia.it;

Per informazioni:

Cescot Pistoia: tel. 0573/927727 – cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it