Confesercenti Pistoia

CROLLA IL NUMERO DELLE RECENSIONI SUL WEB A GIUGNO-LUGLIO

Cenni (Assohotel): “Città non può fare a meno degli eventi”.

Crolla il numero delle recensioni sul web per gli alberghi montecatinesi e allora Assohotel Confesercenti chiede che non si abbassi la guardia circa l’acquisizione, da parte della città, di importanti eventi soprattutto nei periodi di bassa stagione.
Se, infatti, nella seconda metà di giugno del 2017 le recensioni scritte dai clienti su Booking, TripAdvisor e Facebook (come rilevato attraverso il progetto Travel Appeal) erano state 1.334, nello stesso periodo di quest’anno si è passati a 1.113. Stesso discorso per la prima metà di luglio: da 1.143 del 2017 a 694 del 2018 (circa il 40 per cento in meno).
“La spiegazione – dice il presidente dell’associazione, Fabio Cenni – è riconducibile in gran parte al fatto che in questo periodo, lo scorso anno, ci sono stati a Montecatini due grandi eventi, che hanno fatto lavorare strutture dalle 2 alle 5 stelle: a giugno i campionati di bridge e a luglio il Maxibasket. Minori impronte digitali lasciate sul web dai turisti significa meno passa parola, meno promozione e meno interesse verso la nostra città. Che, evidentemente, non può fare a meno degli eventi in bassa stagione”.

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendotia alla newsletter di Confesercenti Pistoia potrai essere sempre informato su tutte le novità.
Leggi la nostra Privacy policy

Privacy policy