La corsa dei camerieri è una iniziativa storica di Montecatini Terme che viene tutt’oggi organizzata nella città termale che coinvolge i camerieri di ristoranti, bar e alberghi.

Già da qualche anno la corsa viene organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, l’Istituto alberghiero Ferdinando Martini, l’Associazione Amici dell’Alberghiero e la ditta Alex Alberghiera. La manifestazione che si svolgerà Sabato 12 Ottobre 2019 è inserita nel programma del Festival Food And Book (festival del libro e della cultura gastronomica) in programma dal 11 al 13 Ottobre 2019 allo stabilimento Tettuccio e in altri luoghi della città.

La gara prevede una vera e propria corsa a piedi per le vie del centro di Montecatini in cui i camerieri, vestiti in divisa e con un vassoio con bicchieri e tazze in mano, dovranno superare alcune prove di abilità fino ad arrivare al traguardo.

La partecipazione alla corsa prevede un’iscrizione gratuita.

Il nostro auspicio è quello che la Vostra Azienda colga lo spirito che anima l’iniziativa e che voglia, per questo collaborare con la partecipazione alla gara, iscrivendo alla corsa un vostro dipendente o collaboratore. Il vostro cameriere potrà rappresentare la vostra azienda e promuovere il vostro locale con la sua partecipazione alla corsa.

Qualora foste interessati come locale alla partecipazione ma non avete la possibilità di poter mandare un vostro rappresentante diretto, potrete richiedere l’adozione di uno studente dell’Istituto Alberghiero. In questo caso chiediamo un piccolo rimborso spese dal costo di 15,00 euro compreso Iva.

L’iscrizione che può essere trasmessa ai seguenti recapiti entro Mercoledì 9 Ottobre 2019:

info@inmontecatini.it – fax 0572954212

info@alexalberghiera.com – tel. 0572 913006 – 380 3696463 – fax 0572905142

Il regolamento della gara