Si è tenuto a Vidiciatico, in Emilia Romagma, il terzo incontro, organizzato da Confesercenti, con le comunità di Corno alle Scale, Cutigliano-Abetone e San Marcello Piteglio, per fare il punto sul collegamento Doganaccia – Corno alle Scale.
Presenti gli assessori al turismo di Toscana ed Emilia Romagna, Ciuoffo e Corsini, la sindaca di Lizzano Belvedere, Elena Torri e l’assessore Buonomini di San Marcello Piteglio, Confesercenti Toscana con Gianni Masoni. Dopo un lavoro estenuante, le due regioni hanno finalmente inviato al Ministero la documentazione che consente di passare ai fatti, formalizzando le convenzioni che consentiranno il trasferimento delle risorse agli enti locali coinvolti.

In sintesi l’incontro si è concluso spiegando che l’impianto si farà, nel corso del 2019 sarà così possibile conferire gli incarichi per la progettazione degli interventi e nel 2021 l’impianto sarà ultimato.

L’incontro ha anche offerto l’occasione per chiarire dubbi e timori di residenti ed imprenditori della zona. “Il collegamento si farà”, hanno affermato con forza i due assessori regionali, “valutando con attenzione tutte le istanze e nel rispetto dell’ambiente”.