CAMERA DI COMMERCIO DI PISTOIA – LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE: I VANTAGGI PER LE IMPRESE

Lunedì 19 marzo BMDAY – “La Cattedrale” area ex Breda, Pistoia – Ore 15,30  – saletta seminari

Interventi: Dott. Giacomo Nepi, Responsabile del Servizio di Mediazione della Camera di Commercio di Pistoia (iscritto al n. 528 del Registro degli organismi di mediazione del Ministero della Giustizia) –
Avv. Tommaso Gori, Dott. Pierpaolo Vannucci, Mediatori professionisti – Esperienze di mediazione.

La Mediazione ex D.Lgs. 28/2010 ed il servizio offerto dalla CCIAA di Pistoia.          Le imprese non possono permettersi di sostenere inutili e costosi sprechi di tempo e risorse generati dalle criticità del sistema giudiziario. Di conseguenza, il ricorso alle procedure stragiudiziali di composizione delle controversie, prima tra tutte la mediazione civile e commerciale introdotta con il D. Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010 e ss.mm., può rappresentare una scelta molto proficua. In casi come comodato, patti di famiglia, locazione, contratti assicurativi, bancari e finanziari la mediazione è altresì condizione di procedibilità della domanda giudiziale.