Buoni Formativi 2017 – Il web per le tecniche di analisi e pricing

Buoni Formativi 2017

Buoni Formativi 2017

GRAZIE AI FINANZIAMENTI DELL’ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO E DEL TURISMO DI CONFESERCENTI PISTOIA E’ POSSIBILE PARTECIPARE IN MODO TOTALMENTE O PARZIALMENTE GRATUITO AL CORSO   – Il web per le tecniche di analisi e pricing

PER CHI VERSA L’EBCT DI CONFESERCENTI PISTOIA SARA’ POSSIBILE OTTENERE UN FINANZIAMENTO A COPERTURA DEL COSTO DEL CORSO

Il web per le tecniche di analisi e pricing

Durata progetto: 20 ore distinte in due moduli formativi

 

Articolazione del progetto:

 

  1. Primo modulo 10 ore

L’aiuto propedeutico che il web fornisce oggi agli albergatori  nelle moderne tecniche di analisi e di pricing

Contenuti :

Analisi  dei dati di  forniti dai moderni sistemi di prenotazione on line (Booking Engine e Channel Manager)

l’importanza dello storico, analisi, studio e applicazione dei dati dell’analitico di Google senza misteri

L’importanza dello studio e della comparazione dei due dati per creare una sempre maggiore coerenza tariffaria di vendita sia on che off line immediatamente spendibile in Hotel

 

  1. Secondo modulo 10 ore

Tecniche di Revenue Management per aumentare le vendite on line (Dirette e OTA)

Contenuti :

Tecniche di Revenue Management

l’incontro tra le teorie e l’operatività quotidiana: Analizzare, Pianificare e Monitorare, tramite il Forecast per la gestione tariffaria

la Coerenza Tariffaria (analisi di case history reali)

la Distribuzione Online del Prodotto Camera ed il confronto con i mercati a Tariffa Fissa.

come ottenere la Miglior Efficienza sulle Vendite online analizzando lo storico e preparando correttamente il Forecast

Focus sulle Tecniche per Sostenere le Tariffe e confronto con esempi reali

Valutazione ed Esempi delle specifiche dinamiche riferite alle singole strutture partecipanti

Q&A

 

Destinatari:  Direttori d’Albergo e Operatori incaricati della gestione tariffaria – 8 partecipanti previsti

I relatori:

Marco Rossi  –

esperto di Tecniche di vendite on & off line, Revenue Strategist di Struttura e di brand Analisi di Bilancio; Gestione di Struttura

Diego Orzalesi-

Social Media Strategist, Web Specialist, Google Ad-words Certified Professional, Hootsuite Certified Professional ,Google Analytics Individual Qualification

Italo Paltrinieri-

Albergatore, consulente, formatore, analista per importanti fornitori di tecnologia per l’hospitality, Ha operato e opera in area Sales & Revenue per molteplici hotel di pregio e ora è anche proprietario e Direttore dell’Hotel Rosso Frizzante di Sorbara, innovativo hotel creato nella sua cara bassa modenese.

Nella stessa provincia è anche direttore del consorzio Cimone Holydays per il quale cura la formazione e la direzione strategica ed è Presidente del consiglio direttivo di LICOM (turismo e pubblici esercizi).

Da alcuni anni è analista di importanti aziende che sviluppano PMS e BE per migliorarne le funzionalità e avvicinarle alle esigenze degli albergatori.

Periodo di erogazione auspicabile: novembre 2017

 

SCADENZA ISCRIZIONI : 05/10/2017

 

CHIUNQUE SIA INTERESSATO CI CONTATTI AI NUMERI  0573/927757-24 Cescot Confesercenti Pistoia