GRAZIE AI FINANZIAMENTI DELL’ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO E DEL TURISMO DI CONFESERCENTI PISTOIA E’ POSSIBILE PARTECIPARE IN MODO TOTALMENTE O PARZIALMENTE GRATUITO AL CORSO – Il web per le tecniche di analisi e pricing
PER CHI VERSA L’EBCT DI CONFESERCENTI PISTOIA SARA’ POSSIBILE OTTENERE UN FINANZIAMENTO A COPERTURA DEL COSTO DEL CORSO
Il web per le tecniche di analisi e pricing
Durata progetto: 20 ore distinte in due moduli formativi
Articolazione del progetto:
- Primo modulo 10 ore
L’aiuto propedeutico che il web fornisce oggi agli albergatori nelle moderne tecniche di analisi e di pricing
Contenuti :
Analisi dei dati di forniti dai moderni sistemi di prenotazione on line (Booking Engine e Channel Manager)
l’importanza dello storico, analisi, studio e applicazione dei dati dell’analitico di Google senza misteri
L’importanza dello studio e della comparazione dei due dati per creare una sempre maggiore coerenza tariffaria di vendita sia on che off line immediatamente spendibile in Hotel
- Secondo modulo 10 ore
Tecniche di Revenue Management per aumentare le vendite on line (Dirette e OTA)
Contenuti :
Tecniche di Revenue Management
l’incontro tra le teorie e l’operatività quotidiana: Analizzare, Pianificare e Monitorare, tramite il Forecast per la gestione tariffaria
la Coerenza Tariffaria (analisi di case history reali)
la Distribuzione Online del Prodotto Camera ed il confronto con i mercati a Tariffa Fissa.
come ottenere la Miglior Efficienza sulle Vendite online analizzando lo storico e preparando correttamente il Forecast
Focus sulle Tecniche per Sostenere le Tariffe e confronto con esempi reali
Valutazione ed Esempi delle specifiche dinamiche riferite alle singole strutture partecipanti
Q&A
Destinatari: Direttori d’Albergo e Operatori incaricati della gestione tariffaria – 8 partecipanti previsti
I relatori:
Marco Rossi –
esperto di Tecniche di vendite on & off line, Revenue Strategist di Struttura e di brand Analisi di Bilancio; Gestione di Struttura
Diego Orzalesi-
Social Media Strategist, Web Specialist, Google Ad-words Certified Professional, Hootsuite Certified Professional ,Google Analytics Individual Qualification
Italo Paltrinieri-
Albergatore, consulente, formatore, analista per importanti fornitori di tecnologia per l’hospitality, Ha operato e opera in area Sales & Revenue per molteplici hotel di pregio e ora è anche proprietario e Direttore dell’Hotel Rosso Frizzante di Sorbara, innovativo hotel creato nella sua cara bassa modenese.
Nella stessa provincia è anche direttore del consorzio Cimone Holydays per il quale cura la formazione e la direzione strategica ed è Presidente del consiglio direttivo di LICOM (turismo e pubblici esercizi).
Da alcuni anni è analista di importanti aziende che sviluppano PMS e BE per migliorarne le funzionalità e avvicinarle alle esigenze degli albergatori.
Periodo di erogazione auspicabile: novembre 2017
SCADENZA ISCRIZIONI : 05/10/2017
CHIUNQUE SIA INTERESSATO CI CONTATTI AI NUMERI 0573/927757-24 Cescot Confesercenti Pistoia