Confesercenti Pistoia

Aperte le iscrizioni al corso “RESPONSABILE DELLA PISCINA e Addetto agli impianti tecnologici” riconosciuto dalla Regione Toscana presso CESCOT / Confesercenti

Il Percorso è obbligatorio per le strutture che dispongono di piscina in essere dal 20/03/2010 e permette di ricoprire la funzione di responsabile della piscina e addetto agli impianti tecnologici presso strutture che dispongono di piscine private ad uso collettivo (attività agrituristiche ed alle altre strutture ricettive)

Il corso prevede  38 ore di formazione (ex art 52 reg.23/R/2010)

Le unità formative previste sono: Disciplina normativa e giuridica in materia di piscine natatorie e dei relativi impianti per la gestione ed il funzionamento delle stesse; Caratteristiche dell’acqua di approvvigionamento; Sistemi e metodologie per il risparmio energetico; Definizione e gestione del rischio inerente gli impianti natatori; Sistemi di pulizia, disinfezione e bonifica delle piscine; Organizzazione e gestione; Principio e significato dell’autocontrollo

Il corso si terrà presso l’aula didattica di CESCOT Pistoia srl  Via Galvani,17 Loc. S. Agostino

 

Al termine sarà rilasciato attestato di frequenza a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore del percorso.

Iscrizioni e informazioni: Contattare l’agenzia formativa CESCOT Pistoia srl  Via Galvani,17 Loc. S. Agostino Pistoia dalle 9,00 alle 12,30 dal lunedì al venerdì – tel. 0573.927727.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Maggio 2018

 

Share