L’ufficio Fiscale Confesercenti Pistoia informa che l’INPS ha comunicato che Il bonus si potrà richiedere sul sito dell’Inps dalla prossima settimana.

Prima però bisognerà dotarsi del codice Pin.

Dalla prossima settimana, probabilmente dal 31 marzo in poi, lavoratori autonomi, professionisti,co.co.co., stagionali del turismo e addetti del settore agricolo potranno richiedere l’indennità da 600 euro prevista nel decreto “Cura Italia”.

Come presentare la domanda. L’Inps, ha assicurato il presidente Pasquale Tridico sul Sole 24 Ore, pubblicherà sul sito web il modulo per presentare la domanda online, a cui seguirà l’accredito della somma sul conto corrente. Prima, però, bisognerà dotarsi di un codice Pin. Chi non ce l’ha,potrà richiederlo sul sito dell’Inps. Come? Ci si collega sul sito dell’Inps, si clicca su “entra in myinps” e poi su “richiedi e gestisci il tuo Pin”. La normale procedura, ancora in vigore, prevede che la prima parte del codice venga inviata sul cellulare e la seconda parte per posta all’indirizzo indicato. Per velocizzare i tempi, ora, Tridico ha assicurato che si riceverà il codice completo sul cellulare oppure per mail, saltando i tempi della spedizione postale. Il pagamento, poi, avverrà direttamente sul conto corrente del beneficiario tramite il codice Iban indicato nel modulo.

Non ci sarà un click day, al quale Confesercenti si é fortemente opposta, come già l’Inps ha specificato, ma una finestra temporale, con un giorno di inizio, dentro la quale si potranno presentare le domande di prestazioni.

Confesercenti è con voi, non ci fermiamo e, anche a distanza, continuiamo ad esservi vicini, così come lo siamo alle vostre famiglie ed alle vostre imprese.

Per tutti coloro che desiderano usufruire del servizio possono contattare la nostra sede, tel. 057392771, oppure confpistoia@confesercenti.pistoia.it