Pronti a dare sostegno economico alle imprese

Italia Comfidi: pronti a dare sostegno economico alle imprese per uscire dalla crisi con due nuovi prodotti finanziari.

Entrambi i prodotti prevedono un più facile accesso al credito bancario prevedendo una garanzia da parte del consorzio molto elevata ed in un caso addirittura al 100% quindi senza alcun rischio lato banca nei confronti dell’imprenditore che richiede il prestito.

Il primo prevede una garanzia a prima istanza del 100% da parte del consorzio Italia Comfidi riassicurata e controgarantita al 90% sul fondo centrale di garanzia con un importo massimo richiedibile di euro 800.000 comunque sempre con un limite del 25% del fatturato registrato nell’esercizio contabile 2019 , durata massima 72 mesi e possibilità di 24 mesi di preammortamento.

La garanzia è prevista sia per i finanziamenti finalizzati a investimenti da realizzare che quelli per il capitale di esercizio correlati all’attività di impresa .(pagamento fornitori, acquisto merci da realizzare e  anche su reintegro liquidità su merci già acquistate (farà fede l’importo degli acquisti realizzati nel  bilancio 2019). La garanzia è prevista inoltre anche sulle linee a breve termine con scadenza sino a 18 mesi vedi scoperto di conto corrente, anticipi commerciali ecc.

Il secondo prevede una garanzia a prima istanza del 90% da parte del consorzio Italia Comfidi riassicurata e controgarantita al 100% sul fondo centrale di garanzia senza limite di importo massimo comunque sempre con un limite del 25% del fatturato registrato nell’esercizio contabile 2019 , durata massima 72 mesi e possibilità di 24 mesi di preammortamento.

La nostra Associazione è a tua completa disposizione per entrare nei dettagli delle agevolazioni sopra menzionate e   fare  una prevalutazione dell’operazione per poi provvedere all’inoltro della pratica sulla banca prescelta. (la convenzione è estesa a quasi tutte le banche operanti nel sistema bancario).

CONFESERCENTI E’ CON TE – L’Associazione ti tutela nel rapporto quotidiano con il mondo del credito, offrendoti trasparenza, sicurezza e tranquillità per le tue scelte.

Per maggiori informazioni: Claudio Bellari – 053927732 – 3494644283 – bellari@comfidi.it * Petrucci Pieregidio – 3356829290 * Giulio Di Noia 3381497463 * Luca Boiardi 3280069485